Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
Progetti Europei Realizzati

Il progetto, realizzato nel quadro del Programma Europeo Lifelong Learning, promuove il tema della Heritage Interpretation come approccio strutturato per l'educazione non formale e la comunicazione nell’ambito della fruizione dei beni culturali e del patrimonio artistico in genere. 

L’obiettivo di SoCoT- Social competence training and other supporting measures in newly developed training courses, progetto europeo della durata di 2 anni, è sviluppare un corso di aggiornamento e riqualificazione del curriculum di giovani e adulti svantaggiati e formatori/docenti.

Erasmus+ KA2 (Strategic partnership)  Il progetto iRemember fornisce ai docenti, formatori e giovani un aggiornamento delle loro competenze attraverso laboratori intergenerazionali e un tool interattivo dedicato alla realizzazione di musei virtuali della memoria per lo studio della storia...

Progetto Leonardo (TOI) realizzato con il contributo del programma LLP che ha l’obiettivo di sostenere i tirocinanti nel superamento delle difficoltà per la ricerca di un lavoro all’estero e per sviluppare le loro abilità di comunicazione interculturale in situazioni lavorative.

Progetto Leonardo Transfer of Innovation (TOI) realizzato con il contributo del programma LLP. L’obiettivo del progetto è quello di trasferire un percorso formativo innovativo nel settore dell’organizzazione di eventi artistici e culturali.

Un progetto europeo “Grundtvig Partnership”, realizzato con il contributo del programma LLP, per aumentare le conoscenze, sviluppare competenze e favorire lo scambio di esperienze tra comunità attive nelle azioni post carbon in Europa.

E' un progetto Leonardo (TOI) che coinvolge i giovani (NEET) in un percorso di formazione e tirocinio per accrescere le competenze in materia di Social Media e sostenere le PMI desiderose di aumentare la propria competitività nel Web 2.0 

è un progetto europeo Grundtvig Workshop incentrato sulle tematiche relative all’editoria digitale e ai nuovi strumenti multimediali per la promozione di prodotti editoriali: i booktrailers.

Il progetto europeo EuroCatHos fornisce un percorso di insegnamento e di apprendimento delle lingue, gratuito ed online, da utilizzare nei settori professionali dell’Accoglienza (Reception) e della Ristorazione (Cucina e Ristorante).

e’ un progetto europeo “Grundtvig Learning Partnership” attraverso il quale è stato elaborato un percorso formativo che definisce le competenze della figura professionale dell’ “Operatore di Teatro Sociale”.

Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582