Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
Cinergy- Citizens for Energy

cinergy

Cinergy – Citizens for Energy è un progetto europeo “Grundtvig Partnership”, realizzato con il contributo del programma LLP.

L’obiettivo del progetto Cinergy è quello di aumentare le conoscenze, sviluppare competenze e favorire lo scambio di esperienze tra comunità attive nelle azioni post carbon in Europa. Ciò avviene attraverso la mobilità europea e attraverso la collaborazione partecipativa di professionisti e cittadini impegnati in azioni post carbon e di efficienza energetica. Al centro del progetto ci sono le “comunità energetiche” ed il loro ruolo nella costruzione e nella promozione di sistemi energetici sostenibili.

La partnership del progetto Cinergy è composta da autorità locali, organizzazioni della società civile ed organizzazioni attive nella formazione degli adulti.

L’approccio metodologico consiste in un processo partecipativo basato sulla condivisione e discussione di esperienze, conoscenze e competenze acquisite e potenziate nel corso del progetto. Gli incontri tra i partecipanti e la cooperazione a livello locale con le altre parti interessate consente lo scambio di informazioni complementari attraverso un processo di apprendimento reciproco, in cui tutti i partecipanti sono, allo stesso tempo- allievi ed insegnanti.

Tematiche

- Le leggi europee, le azioni e gli strumenti per lo sviluppo di società post carbon e per una democrazia energetica
- Le esperienze della società civile nelle azioni post carbon
- Le metodologie di partecipazione e di comunicazione
- La valorizzazione delle conoscenze e delle esperienze condivise.

Per saperne di più:

sito web: www.cinergy.eu
email: cinergy.eu@gmail.com

PARTNERS:
Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582