Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
EUROCATHOS

eurochatos

Il Progetto EuroCatHos fornisce un percorso di insegnamento e di apprendimento delle lingue da utilizzare nei settori professionali dell’Accoglienza (Reception) e della Ristorazione (Cucina e Ristorante). I destinatari sono docenti, allievi, tirocinanti e lavoratori del settore turistico alberghiero.

Il percorso formativo è disponibile online in 11 lingue: Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Olandese, Norvegese, Gallego, Tedesco, Finlandese, Polacco, Irlandese con riferimento ai livelli A1-A2 del Quadro Comune Europeo delle Lingue. Fornisce inoltre la descrizione dei learning outcomes, descrittori dei moduli, esercizi e strumenti di valutazione per ognuna delle sue parti utilizzando risorse video, audio e testi.

Il design attrattivo e la possibilità di utilizzo gratuito garantiscono l’aumento della motivazione da parte degli utenti circa l’acquisizione di nuove e specializzate abilità linguistiche e socio-culturali.

Il progetto è definito e realizzato da esperti in insegnamento delle lingue, tecnologia applicata alle lingue, accoglienza turistica, ristorazione, formazione iniziale e continua, mobilità internazionale per studio o lavoro.

EuroCatering Language Training www.eurocatering.org (prodotto principale del progetto European Catering & Hospitality Language Training Course) è un insieme gratuito di strumenti di apprendimento linguistico on-line destinato a studenti di scuole alberghiere, tirocinanti, apprendisti e lavoratori del settore dell’ospitalità e della ristorazione che vogliono imparare e/o migliorare e/o mantenere il loro vocabolario professionale e contestuale. Esso è diviso in due sezioni:

1) The Cloche: contenente esercizi, dialoghi ed interazioni riferite a situazioni realistiche in ambienti quali la reception, la cucina o la sala ristorante

2) The Tray: contentente: Il dizionario professionale di EuroCatering, Esercizi supplementari, Informazioni interculturali, Gesti: trucchi e consigli per comunicazione non verbale, Tutto sul lavoro e fondamentali informazioni socio-culturali, Strumenti per la valutazione: Portfoli delle lingue EuroCatering, L’angolo del docente:

Basato su dialoghi e la simulazione di scene realistiche in cucina o nella sala di un ristorante o alla reception di un hotel, EuroCatering offre un glossario illustrato di termini professionali in 12 lingue. Si compone principalmente di due elementi:

- l’interazione ed esercizi di rafforzamento come strumenti di apprendimento, una raccolta sistematizzata di informazioni su aspetti sociali e culturali per i coloro che desiderano acquisire

- importanti strumenti di orientamento azioni-culturali con un portafoglio di lingua per il prodotto.

Fino ad oggi il Progetto ha ottenuto i seguenti Label Europei per le Lingue:

  • Italia 2013
  • European Label of the Labels 2012
  • Belgio (WAL) 2011
  • Belgio (VL) Spagna 2010
  • Irlanda 2010
  • Norvegia 2009
  • Slovenia 2008
  • Cerimonia premiazione

Per saperne di più: www.eurocathos.eu
Per accedere al corso online gratuito: http://www.eurocatering.org/

PARTNERS:
Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582