Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
H.I.M.I.S.

L’obiettivo principale del progetto è definire, implementare e sperimentare un’innovativa metodologia didattica partecipativa rivolta a insegnanti delle scuole, con lo scopo di fornire competenze aggiornate nella gestione di classi multiculturali. La metodologia si fonderà sull’approccio multi-prospettico della Heritage Interpretation, un approccio strutturato all’educazione attraverso l’interpretazione e la condivisione del patrimonio culturale.

L’adattamento delle metodologie e degli strumenti dell’interpretazione del patrimonio all’ambito educativo, offre l’opportunità di sviluppare uno strumento efficace per supportare l’integrazione dei migranti, sia in ambito scolastico che nelle comunità locali.

Gli individui e le comunità accresceranno la loro comprensione del luogo in cui vivono e dei suoi significati, sviluppando un senso di appartenenza. In ambito scolastico, gli studenti e gli insegnanti svilupperanno e rafforzeranno capacità interculturali che verranno poi traferite alla comunità locale per rafforzare i valori europei di cittadinanza. Questo faciliterà la gestione dell’insegnamento in classi multiculturali e le relazioni tra persone di etnie e culture diverse.

Partnership

I.P.S. Marco Gavio APICIO (Beneficiary)
Albert-Ludwigs-Universitaet Freiburg
Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento
3o GENIKO LYKEIO KERKYRAS
Kastelbergschule Waldkirch
Red Kite Environment Ltd
Zespol Szkol nr 6

HIMIS_Logo_full_name

HIMIS website IT: http://himisproject.eu/it/home-2/

HIMIS project sui social media:

hashtag: #himisproject 

Instagram: h.i.m.i.s

Twitter: @himis2017 

Facebook: Himis Group

PARTNERS:
Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582