Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
Master Mob- Multimedia Approach for a Sustainable Training in a European Route for Mobility

mastermob

M.A.S.T.E.R. Mob (Multimedia Approach for a Sustainable Training in a European Route for Mobility) è un progetto TOI (Transfer of Innovation) che ha lo scopo di aiutare i tirocinanti a superare le difficoltà che spesso rischiano di compromettere la riuscita della ricerca di un lavoro all'estero. Il progetto è condotto da un consorzio di partner provenienti da cinque differenti paesi europei. Il principale obiettivo del progetto è sostenere i tirocinanti nel superamento delle ricorrenti difficoltà che si frappongono tra la ricerca di un lavoro all'estero e la sua effettiva riuscita, introducendo e-learning training modules nei quali alcuni contenuti saranno trasferiti in “video serious games” ispirati da Petits pas pour l’Homme association & CNAM Pays de la Loire. Questi moduli permettono ai tirocinanti e a coloro che li guidano nella mobilità di sviluppare abilità di comunicazione interculturale in situazioni lavorative. I contenuti sono ispirati da situazioni che possono essere vissute durante un internship all'estero.

I moduli comprendono: conoscenza della propria cultura e conoscenza della cultura del paese di destinazione; emotional management quando si è all'estero; capacità di interagire e di stabilire relazioni professionali con persone provenienti da altre culture.

Si introduce, inoltre, una Certificazione di apprendimento del training module. Questa è basata sull'esperienza dell’università di Poitiers che dà crediti agli studenti che frequentano un corso di preparazione prima di andare a studiare all'estero.

TARGET

  • Mobility trainees, specialmente persone già inserite nel mercato del lavoro (PLM e VETPRO)
  • Mobility mentors (supervisori): associazioni, università, centri di orientamento, ecc.

PARTNERS:
Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582