Iscriviti o accedi al sito per poter usufruire
integralmente dei nostri servizi
Opportunità per giovani artigiani e creativi

Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento, nell'ambito del progetto europeo YouNG Goes Euro, finanziato dal programma Erasmus+ KA2, propone ai giovani un’esperienza di “european market” nel Regno Unito per promuovere e vendere  i propri prodotti d’artigianato. Obiettivo del progetto è sviluppare nei giovani nuove competenze imprenditoriali nel mercato europeo.

Modalità di partecipazione

Verranno selezionati cinque giovani  artigiani che parteciperanno ad un mercato/fiera a Rushcliffe (Nottingham) il 2 Dicembre 2017. Ogni partecipante esporrà al pubblico i suoi prodotti per la vendita mettendo alla prova le sue competenze di giovane imprenditore. Alla fine dell’esperienza, sarà realizzato un confronto con giovani artigiani del Regno Unito, polacchi e slovacchi, partecipanti alle attività di vendita dei propri prodotti artigianali. 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare:

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni
  • residenti/domiciliati a Roma 
  • produttori di oggetti artigianali
  • con una buona conoscenza della lingua inglese (minimo B1)

Gli interessati dovranno inviare un breve cv all'indirizzo younggoeseuro@cesfor.net e una descrizione con immagini dei prodotti artigianali realizzati, entro e non oltre il 22 luglio 2017. 

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono supportate dal finanziamento dell’Unione Europea.  Alla fine del percorso ai partecipanti verrà consegnato il certificato Europass. 

Le persone selezionate  firmeranno un accordo di partecipazione assicurando la propria disponibilità per l’evento ed il viaggio aereo,  dal giorno 30 novembre al 4 dicembre 2017. 

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul progetto e sulla selezione, scrivere a younggoeseuro@cesfor.net o Tel. 06 789619

E' possibile scaricare le informazioni seguendo questo link.

Copyright 2014 Cesfor All Rights Reserved | Privacy e Policy | C.F. 97194400582